Donna disabile muore in circostanze sospette, indagano i carabinieri

Donna disabile muore in circostanze sospette, indagano i carabinieri | Ferita un’altra donna

Massimo Sbardella

Donna disabile muore in circostanze sospette, indagano i carabinieri | Ferita un’altra donna

Gio, 16/02/2023 - 18:08

Condividi su:


L'allarme scattato nella mattinata di giovedì nella frazione di Onelli, a Cascia | L'altra disabile che era con lei ricoverata a Terni | Verifiche su una persona

Una donna di 58 anni, disabile, è morta in un’abitazione di Onelli, frazione di Cascia, dove viveva da qualche tempo insieme ad un’altra donna con varie problematiche.

L’allarme è scattato poco dopo le 11 di giovedì, quando la badante che viveva con le due donne ha chiesto l’intervento del 118 perché la 58enne era stata trovata in fin di vita. Quando è arrivata l’autoambulanza con solo personale infermieristico, è stata constatata la gravità della situazione, con la donna che presentava vari lividi sul corpo, così come l’altra donna con disturbi psichici. Da Norcia è quindi arrivata una seconda autoambulanza, con medico a bordo. Nel frattempo è stato chiamato l’elisoccorso, constatando che la 58enne, per le sue condizioni critiche, non poteva essere trasportata con l’autoambulanza. La donna, poco dopo è deceduta. Mentre l’altra autoambulanza, con il medico, hanno trasportato la seconda donna all’ospedale di Terni, dove si trova ricoverata.

Le due donne non risultano residenti nel territorio comunale di Cascia. Ma da un po’ di tempo alloggiavano in un’abitazione a Onelli, insieme ai loro due cani. Accudite, secondo quanto riferito da alcune persone, da un’altra donna, la cui posizione sembra sia al vaglio dei carabinieri. Sarebbe stata lei, appunto, a dare l’allarme al 118.

Il fatto che da un paio di giorni di loro non si avesse notizia, né si vedevano girare gli animali per il paese, aveva destato qualche timore. Poi il tragico ritrovamento di una delle due donne in fin di vita e il drammatico epilogo.

Sin dal ritrovamento del cadavere sul posto sono presenti i carabinieri della Compagnia di Norcia, che stanno effettuando i rilievi per accertare le cause del decesso. In particolare, sui lividi che la donna presentava, per verificare se possano essere stati causati da colpi subiti. La salma è stata trasferita a Perugia a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore dovrebbe disporre l’autopsia.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!