Oggi pomeriggio, dalle ore 17.30, su richiesta della polizia municipale, personale e mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia sono intervenuti a Ponte San Giovanni, in Strada dei Loggi presso l’appartamento situato al piano terra di un edificio al cui interno si trovavano due persone, per le quali era in corso una procedura di sfratto per occupazione abusiva.
I due avevano minacciato azioni violente: in particolare una signora di 25 anni di nazionalita rumena si era cosparsa di benzina con l'intenzione e senza alcuna remora di darsi fuoco, utilizzando un accendino. Il capo partenza dei vigili del fuoco, dopo una particolare azione di convincimento che si è protratta per circa 40 minuti, è riuscito a farsi consegnare l’accendino e la bottiglia nella quale era ancora presente altra benzina.
E' stato così possibile per la polizia municipale presente sul posto completare lo sfratto. Sul posto era anche presente personale della polizia di stato e del 118 oltre che dell’agenzia pubblica di gestione dell'immobile.
Riproduzione riservata