Il dono dell'Antico Pastificio Umbro, importante sostegno al lavoro del personale rendendo più agevole l'accesso ai dati della struttura
Un computer portatile è stato donato, nei giorni scorsi, al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dall’Antico Pastificio Umbro.
A ricevere la generosa donazione, utile per potenziare e completare l’opera di informatizzazione del centro e della rete nefrologica aziendale della Usl Umbria 2, la direttrice medica del presidio ospedaliero dott.ssa Rita Valecchi e lo staff dei professionisti diretti dalla dott.ssa Paola Vittoria Santirosi (nella foto) che hanno rivolto i più sentiti ringraziamenti all’Antico Pastificio Umbro per questo gesto di vicinanza e al reparto e ai sanitari del nosocomio folignate.
“La gestione da remoto attraverso le moderne tecnologie e il sistema informatizzato della cartella elettronica, insieme alla tele dialisi domiciliare – spiega la responsabile dottoressa Santirosi – consente il monitoraggio a distanza di singoli posti letto in emodialisi domiciliare o posti letto in strutture sanitarie periferiche. In questo modo si imprime un’accelerazione e un importante sostegno al lavoro del personale e si rende più agevole l’accesso ai dati, semplificando il lavoro del dirigente medico e del personale di reparto. Altro aspetto fondamentale – conclude – l’Interazione con il centro trapianto regionale per la gestione dei pazienti nefropatici in attesa di trapianto di rene”.
Ai ringraziamenti della direzione medica di presidio del “San Giovanni Battista” e dei professionisti del reparto si affiancano quelli della direzione strategica aziendale del direttore generale dell’azienda sanitaria dott. Massimo De Fino, della direttrice sanitaria dott.ssa Simona Bianchi e del direttore amministrativo dott. Piero Carsili.