Un episodio della 10° serie di Don Matteo sarà dedicato alla storica Corsa dei Vaporetti, la singolare gara con artigianali veicoli senza motore che vengono spinti lungo le vie del centro storico della città del Festival.
La celebre fiction di RAI UNO prodotta dalla Lux Vide e interpretata da Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, grazie ad un accordo con il Comitato organizzatore della Corsa dei Vaporetti, girerà per due giorni, venerdì 20 e sabato 21 novembre, le spettacolari scene della corsa che verrà filmata per l’occasione con equipaggi e veicoli che hanno partecipato a varie edizioni della gara.
La produzione cerca comparse per ricreare le atmosfere di entusiasmo e di grande partecipazione di pubblico che accompagnano la gara, un’occasione per apparire insieme ai protagonisti della fiction in scene di grande suggestione e per promuovere compiutamente una delle esperienze aggregative più caratteristiche e tipiche di Spoleto.
Chi fosse interessato a dare il proprio contributo volontario per apparire in qualità di pubblico della gara può chiamare il numero 3428820062.