Categorie: Dolce vita Spoleto

Don Matteo, sale a Spoleto la “febbre da comparsa” – Ecco modi e tempi

Impazza a Spoleto la “Don Matteo mania”. Da quando la notizia che la nona serie della fortunata fiction televisiva sarà interamente girata nella città del Festival è diventata ufficiale, i centralini e gli indirizzi di posta elettronica del Comune, delle associazioni di categoria e della stessa casa di produzione cinematografica, la Lux Vide di Roma, sono subissati dalle candidature di cittadini che si propongono come comparse. Spinti probabilmente non solo dal desiderio di apparire in tv – magari proprio accanto a Terence Hill o agli altri nuovi protagonisti della fiction (spiccano i nomi di Giorgia Surina e Andres Gil) – ma anche dall’opportunità di guadagnare qualcosa, visto che il cachet per una giornata di riprese dovrebbe aggirarsi sui 70 euro.

Tuttavia, mandare adesso il proprio curriculum vitae, magari corredato da una o più fotografie, è un’operazione inutile. Già, perché come ha precisato la Confcommercio di Spoleto attraverso un post sul suo profilo facebook, sarà la stessa casa di produzione a scegliere le comparse, attraverso una selezione che verrà effettuata presso il Chiostro di San Nicolò indicativamente entro la prima decade di maggio.

Solo in quella sede i candidati risultati idonei verranno fotografati e inseriti in un’apposita lista dalla quale attingere durante il periodo delle riprese. Le date precise delle audizioni saranno ampiamente pubblicizzate attraverso tutti i possibili canali di comunicazione. Fino a quel momento – sottolinea l’associazione dei commercianti – non serve mandare candidature e fotografie. Chiunque volesse avere maggiori informazioni può comunque rivolgersi al profilo facebook di Confcommercio.