DON MATTEO 7, GIOVEDI' IN ONDA SU RAI UNO LA PUNTATA AMBIENTATA DURANTE LA GIOSTRA DELLA QUINTANA - Tuttoggi.info

DON MATTEO 7, GIOVEDI' IN ONDA SU RAI UNO LA PUNTATA AMBIENTATA DURANTE LA GIOSTRA DELLA QUINTANA

Redazione

DON MATTEO 7, GIOVEDI' IN ONDA SU RAI UNO LA PUNTATA AMBIENTATA DURANTE LA GIOSTRA DELLA QUINTANA

Mar, 17/11/2009 - 08:57

Condividi su:


Va in onda giovedì 19 novembre su Rai Uno la puntata della fiction “Don Matteo 7” al centro della quale c'è la Giostra della Quintana di Foligno con Martina Colombari in veste di protagonista accanto a Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro. Sarà in particolare il secondo episodio della serata, dal titolo “Le ombre del cuore” (che andrà in onda subito dopo l'episodio “Per una madre” a partire dalle ore 21.10). La trama: un attore, arrivato a Gubbio per girare una soap opera, viene trovato morto in circostanze misteriose. I sospetti ricadono sulla protagonista, Paola Miceli (ovvero Martina Colombari) che è la madrina della Giostra della Quintana in corso di svolgimento a Foligno. Come sempre, toccherà a Don Matteo risolvere il giallo.. L'attrice che finisce nei guai è interpretata da Martina Colombari, per la prima volta sul set assieme a Terence Hill. “Mi ha conquistata – ha raccontato Martina Colombari al settimanale “Chi” in merito a Terence Hill, con il quale ha lavorato per la prima volta – non pensavo che a settant'anni avesse ancora tanta voglia di vivere e di lavorare. Invece riscrive le battute che non gli piacciono, dà il massimo anche quando non appare in primo piano e ti induce a mettercela tutta, sempre e comunque. Devo dire che abbiamo interpretato molte scene toste insieme, con grande emozione”. Le riprese per l'episodio quintanaro sono state realizzate a Foligno proprio in occasione della Giostra della Quintana dello scorso settembre e vede la presenza degli autentici personaggi della rievocazione storica folignate ambientata nel 1613. Anche Martina Colombari ha partecipato al corteo storico indossando, in qualità di madrina, uno splendido abito barocco. L'altro episodio in programmazione per la serata, dal titolo “Per una madre” vede giungere a Gubbio la madre di Agostino (Andrea Pittorino), sospettata di omicidio. La donna viene ospitata in canonica con la disapprovazione di Natalina (Nathalie Guetta) e chiede di non rivelare al bambino la sua identità, almeno per il momento. Intanto Patrizia (Pamela Saino) e Tommasi (Simone Montedoro) si amano ma non sanno come dirlo a Cecchini (Nino Frassica).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!