Categorie: Cronaca Cultura & Spettacolo Speciale Vaporetti Spoleto

Don Matteo 10 su Porta a Porta | Riprese in corso a Sant’Eufemia

Una puntata speciale di “Porta a Porta” dedicata a Don Matteo 10: è quella che dovrebbe andare in onda domani sera su Rai Uno, subito dopo la messa in onda della nona puntata della fiction girata a Spoleto. Questa mattina, infatti, una troupe della trasmissione condotta da Bruno Vespa si trova a Spoleto, e più precisamente nella basilica di Sant’Eufemia, per girare un servizio proprio su Don Matteo 10 e sulla città del Festival. Per Spoleto si tratta di una nuova importante occasione di promozione mediatica. In arcivescovado c’è anche il sindaco, Fabrizio Cardarelli, per essere intervistato dalla troupe di Rai Uno.

Si torna a Gubbio – Lo speciale di “Porta a Porta” verrà probabilmente trasmesso domani sera in seconda serata, dopo i due episodi in programma della fiction con protagonisti Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro che sono stati in parte girati a Gubbio. La trama dell’episodio 17, dal titolo “L’amico ritrovato”, racconta di un amico di don Matteo, residente a Gubbio, che viene trovato morto e le indagini inchiodano Tomas come il possibile colpevole. Mentre Don Matteo e Cecchini approfittano per ritrovarsi nei loro luoghi eugubini, Margherita, senza volerlo, mette in serio pericolo la salute del capitano… L’episodio 18, invece, si intitola “Le due madri”: mentre i carabinieri indagano sulla morte di un uomo che, assieme alla moglie, aveva “affittato” l’utero di una donna di Spoleto, Cecchini mette in atto un piano per mettere insieme Margherita e il capitano, coinvolgendo Ghisoni…

Corsa dei Vaporetti – Se la puntata di domani parlerà quindi di un tema di scottante attualità, quale la maternità surrogata e l’utero in affitto, c’è grande attesa anche per quella che verrà messa in onda giovedì 17 marzo, quando protagonista sarà la Corsa dei vaporetti. Il comitato organizzatore della popolare gara spoletina (qui la cena con i tecnici della Lux Vide), che si terrà dal 16 al 19 giugno, sta girando in questi giorni con un furgoncino in cui preannuncia sia la prossima gara che la presenza su Rai Uno la prossima settimana.