Categorie: Terni Ultim'ora

DON GELMINI RICOVERATO IN OSPEDALE A TERNI PER INSUFFICIENZA CARDIACA. AGGIORNAMENTI

Don Pierino Gelmini, fondatore della comunità per il recupero di tossicodipendenti “Incontro”, è stato ricoverato al reparto di radiologia del polo ospedaliero “Santa Maria” di Terni. E' quanto ha reso noto l'ufficio stampa della stessa Comunità

Il ricovero è stato deciso in seguito ad un'insufficienza cardiaca cronica con conseguente versamento pleurico. In questi minuti, i medici che hanno in cura Don Gelmini stanno valutando le terapie a cui sottoporlo. Quello dell'85enne sacerdote è un ricovero in via precauzionale, dicono dalla Comunità, ma necessario. Impossibile stabilire con certezza, per ora, quali possano essere i tempi di degenza in ospedale.

————–

I medici che si stanno occupando delle condizion di Don Gelmini hanno diffuso una nota sulle condizioni del paziente che sembrerebbe in via di rirpesa grazie alle cure farmacologiche alle quali è stato sottoposto: “Le condizioni del paziente sono attualmente relativamente stabili e si prevede un'ulteriore miglioramento in seguito al pieno effetto delle terapie farmacologiche. Una aritmia sopraventricolare, presumibilmente indotta dalla dilatazione degli atri sinistro e destro, non influenza il ritmo cardiaco che rimane sotto il controllo di un pace-maker funzionante impiantato 5 anni fa. Don Gelmini, e' stato sottoposto ad ecocardiogramma transtoracico e transesofageo che ha messo in evidenza una importante disfunzione biventricolare e ha escluso la presenza di formazioni trombotiche intracavitarie, per cui, non appena ricompensato, il paziente sara' sottoposto a cardioversione elettrica”.