Un pubblico colorato e numerosissimo ha assistito alla rappresentazione teatrale di Don Chisciotte che si è tenuta Mercoledi 29 maggio a San Giacomo di Spoleto.
135 alunni della locale scuola primaria si sono trasformati in attori e anche quest'anno hanno omaggiato il paese con una straordinaria performance. Il testo originale, rivisitato dalle insegnanti, è stato efficacemente arricchito da suggestive scenografie, coreografie e musiche d'autore. Il tenero cavaliere spagnolo del 1600 ha appassionato tutti i presenti nel Piazzale Flaminio con il suo cuore puro e il suo carattere generoso e come ogni vero sognatore ha mostrato di non dar importanza al giudizio della gente combattendo la sua solitaria battaglia per proteggere i deboli e gli indifesi.
L'impegno degli alunni, delle insegnanti degli esperti, delle collaboratrici,dei genitori e del paese tutto, ha contribuito a rendere coinvolgente lo spettacolo in piazza. Al termine della rappresentazione il dirigente scolastico, Prof.ssa Norma Proietti, ha voluto ringraziare gli alunni e tutti i collaboratori per la perfetta riuscita dello spettacolo. Nonno Amedeo per la logistica, la Sig.ra Gina per la fornitura di alcuni abiti originali spagnoli, il Parroco Don Giovanni e gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Spoleto.
Le coreografie sono state curate da Daniela Pinchi, l’accompagnamento musicale di Claudio Scarabottini, il Service audio di Andrea Bisaccioni, e le foto di Giampaolo Santi.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale nel cortile della scuola sotto un cielo che, finalmente dopo giorni di incertezza, si è mostrato sereno.