Vax Day del 6 febbraio, orari e modalità di accesso per gli over 12 | Gli altri punti vaccinali in Umbria, anche per i bambini
Sarà il centro Emanuele Petri di Tuoro sul Trasimeno l’hub vaccinale per il Trasimeno domenica 6 febbraio, Vax Day in cui non sarà necessaria la prenotazione. Una giornata ad accesso libero voluta dalla Regione Umbria dopo aver visto il calo delle prenotazioni degli ultimi giorni. E in attesa che sia disponibile anche il vaccino Novavax, di tipo tradizionale e quindi “accettabile” anche per alcuni no vax.
Il centro vaccinale di Tuoro sarà aperto dalle 8,30-13,30 e dalle 14,30 alle 19. Non servirà la prenotazione. Possono vaccinarsi coloro che hanno più di 12 anni. Quanto alla vaccinazione dei più piccoli, il Trasimeno è stato il comprensorio dove è partita la vaccinazione a scuola, poi estesa anche ad altre zone della regione.
Domenica per la vaccinazione dei bambini tra 5 e 11 anni sono comunque aperti gli hub di Montecastrilli, Spello e Terni.
Sempre per gli over 12, tra gli hub vaccinali più vicini al Trasimeno c’è quello di San Marco a Perugia, attivo negli stessi orari.