Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

DOMENICA SI CELEBRA LA “GIORNATA PER LA VITA” VOLUTA DALLA CEI.

Domenica 1 Febbraio si celebra la Giornata per la Vita 2009 voluta dalla CEI. Il Movimento per la Vita di Perugia si mobilita come ogni anno per raccogliere offerte in favore della vita nascente, da destinare alle donne che si rivolgono presso i centri di ascolto di Perugia e Castel del Piano con le proprie richieste di aiuto.

In particolare, quest'anno si procederà con la raccolta fondi all'uscita del presidio ospedaliero perugino di S.Maria della Misericordia nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 Gennaio tramite le offerte raccolte in cambio di simpatiche piantine. Anche in diverse parrocchie della Diocesi di Perugia, all'uscita delle Messe, verranno proposte le stesse piantine con un'offerta libera per il Movimento.

Tra le attività principali finanziate con i proventi raccolti in occasione della Giornata per la Vita vi sarà l'avvio di alcuni Progetti Gemma, ovvero l'adozione prenatale a distanza di una mamma con il suo bambino ancora in grembo, che offre un piccolo sostegno economico per la durata della gravidanza e per i primi mesi di vita del nascituro.

Sempre nell'ambito delle iniziative per la Giornata per la Vita, a Spoleto sono state recepite con successo dai giovani le sfide del futuro proposte con la proiezione del film “Bella”, lo scorso 24 Gennaio. In quella data si è tenuta la settima edizione dell'Happening Giovani Spoleto per la Vita, che ha riscosso attenzione specie da parte delle scuole superiori, una novità di questa edizione. Ulteriori notizie sulle attività dei Movimenti per la Vita dell'Umbria saranno date sul web: www.mpvumbria.org.