Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

DOMENICA PROSSIMA INAUGURAZIONE DELLA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE ” I GIOVANI ED I MOTORI”

Finalmente è realtà. La scelta è caduta sulla cittadina di Preci per via della sua posizione nella Valnerina ,da dove provengono diverse decine di soci dell' Associazione che spesso sono costretti a lunghe trasferte per recarsi a Foligno per curare le pratiche inerenti le loro auto storiche. Ora grazie alla lungimiranza delle Autorità Politiche locali finalmente si avrà il punto centrale di accoglienza dei soci in un grazioso e confortevole locale messo a disposizione dal comune stesso!

Grandi iniziative si preannunciano in vista dell'inaugurazione che si terrà Domenica 15/03/2009 e che per l'occasione vedrà l'organizzazione di un raduno e di una mattinata di festeggiamenti per l' atteso appuntamento.

Al taglio del nastro parteciperanno il Sindaco Virgili dott. Alfredo e l'intera Giunta Comunale,che tanto si è prodigata per reperire uno spazio, il parroco della Chiesa della Madonna della Peschiera che è antistante la sede per la consueta benedizione, l'intervento dell'Onorevole LucianoRossi e dei più autorevoli esponenti del motorismo storico Umbro nonché nazionali.

Pervenuta l'adesione del Vice Presidente Nazionale dell'A.S.I. Maurizio Speziali , del direttore di gare internazionali e di prova F.I.A.Fabrizio Fondacci, di vari esponenti delle associazioni motoristiche regionali umbre; interverrà il delegato per la provincia di Perugia di Telethon Pino Ruberti, la maratona annuale di solidarietà di cui l'Associazione fa parte, dopo il benvenuto della Presidentessa Susanna Agnelli in persona, dei più alti gradi della Caserma “Gonzaga” di Foligno, tra cui il Colonnello AlfonsoTempesta ed il Tenente Colonnello Pietro La Saponara

A seguito dell'arrivo delle vetture degli associati provenienti da Foligno, avverrà il taglio del nastro, successivamente il presidente Alessandro Borzetta aprirà un piccolo convegno sulla storia e sulle prospettive dell'Associazione ringraziando quanti saranno intervenuti, nonché dando voce alle autorità ed agli ospiti presenti, successivamente verrà offerto un rinfresco ed un aperitivo a tutti.

La giornata proseguirà per il ristorante per il consueto ritrovo conviviale al quale i ragazzi dell'associazione non sanno rinunciare mai!

Pertanto l'occasione è da non perdere …. Domenica 15 Marzo 2009 – Inaugurazione della sede a Preci!

Programma della giornata:

  • ore 9:00 Plateatico di Foligno: ritrovo dei partecipanti al raduno
  • ore 9:20 partenza per Preci
  • ore 10:30 arrivo a Preci e saluto alle Autorità
  • ore 10:45 taglio del nastro,benedizione e inaugurazione del locale
  • ore 11:30 conferenza e buffet offerto dall'Associazione
  • ore12:30 partenza per il ristorante per il ritrovo conviviale