Marcia per la pace a Tuoro e Passignano, l'iniziativa degli studenti

Domenica marcia per la pace a Tuoro e Passignano, l’iniziativa degli studenti

Redazione

Domenica marcia per la pace a Tuoro e Passignano, l’iniziativa degli studenti

Sab, 05/03/2022 - 09:01

Condividi su:


Gli alunni dell’Istituto comprensivo Birago di Passignano uniti e attivi per la pace

Gli alunni dell’Istituto comprensivo Birago di Passignano uniti e attivi per la pace. Parte proprio dai banchi di scuola l’invito a marciare per la pace nella giornata di domenica 6 marzo.

Due cortei partiranno rispettivamente da Passignano (Chiesa dell’Oliveto alle ore 16,45) e da Tuoro (Chiesa S. M. Maddalena alle 17), per incontrarsi a Vernazzano presso il Circolo Anspi. Saranno presenti i sindaci dei due Comuni, Sandro Pasquali e Maria Elena Minciaroni, ed i parroci.

“Sappiamo bene – spiegano i giovani studenti – di non poter fermare una guerra atroce ed incomprensibile come quella che si sta consumando sotto i nostri occhi e che tanto dolore sta provocando al popolo Ucraino e al grande popolo della pace. Sappiamo però che non possiamo rimanere indifferenti. Per questo abbiamo voluto, insieme a tutti i nostri coetanei, lanciare un grido di speranza, il grido della Pace che ora e sempre deve poter trionfare sull’odio e sulla violenza. Le bandiere della Pace devono poter tornare a sventolare in Ucraina e in tutti i luoghi della Terra sconvolti dalla ferocia e dalla distruzione dei conflitti armati. Stop alla guerra. Non è questo il presente che vogliamo. Stop alla guerra. Non è questo il futuro che sogniamo. La Pace è l’unico vero obiettivo da raggiungere. Ovunque. Tutti insieme”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!