DOMENICA MANIFESTAZIONE IPPICA NELL'ANTICO GALOPPATOIO DI VILLA FIDELIA (foto) - Tuttoggi.info

DOMENICA MANIFESTAZIONE IPPICA NELL'ANTICO GALOPPATOIO DI VILLA FIDELIA (foto)

Redazione

DOMENICA MANIFESTAZIONE IPPICA NELL'ANTICO GALOPPATOIO DI VILLA FIDELIA (foto)

Gio, 29/07/2010 - 14:44

Condividi su:


Dopo oltre un secolo, Villa Fidelia di Spello riapre ai cavalli, con una manifestazione ippica che si terrà nell'antico galoppatoio. Questo primo concorso ippico di salto a ostacoli è in programma per domenica 1 agosto 2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Cavalieri di tutte le età in sella ai loro cavalli si sfideranno a saltare una serie di ostacoli ad altezze variabili in funzione della categoria nel tentativo di non commettere errori e tagliare il traguardo senza penalità e nel miglior tempo. Interverranno per le premiazioni il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, l'Assessore provinciale allo sport e turismo Roberto Bertini, la Presidente del Comitato Regionale F.I.S.E. Umbria Mirella Bianconi e il Sindaco di Spello Sandro Vitali. “Hispellum equus”, così è titolata la manifestazione, rientra nei fini del protocollo d'intesa sottoscritto tra Provincia di Perugia, Comune di Spello e il Comitato Regionale della FISE – Federazione Nazionale Sport Equestri e finalizzato “alla valorizzazione del territorio che porti ad uno sviluppo sostenibile di attività turistiche, sportive e culturali e che tenga conto di quanto le località possono offrire, insieme alle caratteristiche culturali e alle specificità dei luoghi”. La manifestazione, che è incentrata nel pieno rispetto dell'ambiente e nella più totale tutela del cavallo, ha inoltre lo scopo di “offrire la possibilità di far fruire il complesso di Villa Fidelia in tutti i suoi molteplici aspetti, compreso quello sportivo”. Nel frattempo Villa Fidelia ha aperto i battenti in anteprima per il cavallo di “San Francesco”, Iglesias, che è tornato in pista nel suggestivo ed inedito “galoppatoio”. Una ‘sgambatura' in piena regola fra secoli di storia e aneddoti di grande fascino quella effettuata dal pluridecorato campione del trotto, sotto lo sguardo vigile di Sergio Carfagna e padre Danilo Reverberi, vero e proprio angelo custode del fuoriclasse “made in umbria”. “I cavalli torneranno ad essere protagonisti in questo scenario unico nel suo genere – ha detto il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi – e per l'occasione un testimonial d'eccezione come Iglesias ha di fatto inaugurato questo nuovo corso di Villa Fidelia, uno dei gioielli della Provincia a portata di turista e visitatore”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!