Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

DOMENICA LE POESIE DELL'AUTORE INDIANO TAGORE LETTE DA NOVE GIOVANI

Ultimo recital per “Poesia, musica e silenzio”, prodotto del laboratorio di poesia del Campus universitario “Cenacolo San Marco” coordinato da padre Juan Manuel Morilla Delgado.

Domenica 22 marzo alle 17.30 al Cenacolo San Marco nove giovani ternani leggeranno poesie di Rabindranath Tagore, poeta e filosofo indiano, premio Nobel per la letteratura. Si tratta di Daniele Casali, Elisa Cipiccia, Francesca Citarei, Alessandra Di Gianvito, Marco Grilli, Beatrice Ratini, Massimiliano Buccioni, Emanuele Giordano e Maria Chiara Romano, accompagnati alla chitarra Maurizio Brunelli e Lisa Mattera e diretti da Paolo Baiocco.

“Si tratta di un laboratorio interculturale e interreligioso – spiega il direttore dell'Istess Stefania Parisi – dedicato in particolare ai poeti mistici e che si è trasformato anche in un laboratorio di recitazione grazie alla collaborazione del regista Paolo Baiocco”.

“In prospettiva – prosegue Parisi – c'è l'idea di avviare anche un laboratorio teatrale, così come quello giornalistico, per far crescere quella che rappresenta un'esperienza unica nel nostro territorio, ovvero un Campus universitario nato in convenzione con l'assessorato all'università del Comune di Terni”.