Domenica Bevagna sarà tutta da gustare con il grande Banchetto Medievale in piazza Silvestri - Tuttoggi.info

Domenica Bevagna sarà tutta da gustare con il grande Banchetto Medievale in piazza Silvestri

Redazione

Domenica Bevagna sarà tutta da gustare con il grande Banchetto Medievale in piazza Silvestri

Gio, 13/06/2013 - 16:50

Condividi su:


Bevagna è pronta a risvegliarsi in un'altra epoca: domenica 16 giugno torna infatti l’appuntamento con il Banchetto Medievale. La rievocazione storica, che vuole essere un’anteprima del Mercato delle Gaite, si svolgerà nella suggestiva piazza Silvestri, e sarà l'occasione per presentare l’edizione 2013 ai numerosi ospiti e partecipanti. Ogni anno – a rotazione – i volontari di ciascuna delle quattro Gaite organizzano l’evento, e quest'anno il prestigioso quanto arduo compito, spetterà alla Gaita San Giorgio, guidata dal neo console Federico Fondacci. Nel corso del banchetto – dal titolo “A ciascuno il suo, ma tutti figli dello stesso Dio” ovvero, “un viaggio nel variegato mondo dell'uomo del basso medioevo in cui scoprire vizi, virtù, esigenze ma soprattutto ricette culinarie caratteristiche di ogni ceto sociale”. Con l'occasione verrà anche presentato il palio 2013 firmato dall'artista spellano Vincenzo Martini. Al termine della serata saranno assegnati i riconoscimenti del concorso fotografico del 2012 intitolato a Silvio Bellini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!