DOMENICA AL CAIO MELISSO ARRIVA "KEELY AND DU" DELL'AMERICANA JANE MARTIN - Tuttoggi.info

DOMENICA AL CAIO MELISSO ARRIVA “KEELY AND DU” DELL'AMERICANA JANE MARTIN

Redazione

DOMENICA AL CAIO MELISSO ARRIVA “KEELY AND DU” DELL'AMERICANA JANE MARTIN

Mer, 04/03/2009 - 13:26

Condividi su:


Inserita tra gli eventi di “DONNE 2009”, la tre giorni organizzata dal Comune di Spoleto in occasione della Giornata Internazionale della Donna, domenica 8 marzo al Teatro Caio Melisso (ore 17.30) va in scena per la prima volta in Italia, per la regia di Beppe Rosso, “Keely and Du”, la pièce di Jane Martin che affronta il tema etico dell'aborto. Pluripremiata – è stata candidata al premio Pulitzer e ha vinto il New Play Award dell'Associazione dei Critici teatrali americani – “Keely and Du” è una commedia che presenta molti motivi di interesse. Innanzitutto, il testo della Martin racconta un tema denso e di scottante attualità con le armi dell'ironia e con una scrittura agile e leggera. Poi, per la straordinaria coppia di attrici protagoniste, Barbara Valmorin e Federica Bern, tra le più apprezzate dell'attuale panorama teatrale italiano. Non ultimo per la complessità e la ricchezza dei contenuti e delle implicazioni filosofico-sociali che vanno a toccare il conflitto tra fede e libertà e il rapporto tra pensiero laico e religioso. Jane Martin è stata definita “la più famosa dei drammaturghi americani sconosciuti”. Autrice di culto in ambito teatrale ha recentemente conquistato l'interesse dell'Europa con allestimenti dei suoi lavori in Inghilterra, Francia e Germania. Da “Talking With”, il primo lavoro del 1980, la fama di Jane Martin è cresciuta in patria fino al successo di “Keely and Du”, considerato il dramma della maturità.

KEELEY AND DU di Jane Martin, traduzione di Filippo Taricco, regia di Beppe ROSSO con Barbara Valmorin, Federica Bern, Alessandro Lombardo, Beppe Rosso e Francesco Mina; scenografia Paolo Baroni; luci Cristian Zucaro; costumi Marzia Paparini; tecnico Davide Rigodanza; produzione Fondazione Teatro Stabile di Torino – ACTI Teatri Indipendenti con il sostegno dei Sistema Teatro Torino.Ingresso allo spettacolo 10 euro. È possibile acquistare i biglietti anche tramite internet attraverso il circuito Ticket Italia al sito www.ticketitalia.com. È previsto un biglietto cumulativo di 15 euro per assistere a “Keeley and Do” e “Animali e Bestie”, l'altro spettacolo teatrale inserito nella rassegna “Donne 2009”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!