Categorie: Eventi Spoleto

Domenica 28 agosto “Pool Party”, festa nella piscina dell'agriturismo Il Baio per salutare l'estate

Domenica 28 agosto, dalle 9.30 fino a tarda notte, nella cornice del relais “Il Baio” è prevista una grande festa per combattere il gran caldo e salutare l'ultima domenica di agosto. Il titolo dell'iniziativa organizzata da alcuni giovani spoletini è Pool Party.

Gli ingredienti della giornata sono musica con dj da Spoleto, Perugia, Rieti e Roma, ma anche concerti live, momenti di intrattenimento e l'immancabile appuntamento con le delizie preparate da Il Circolo dei Ghiotti.

” Questa festa è lo sfogo di tutta un'estate spoletina passata da noi ragazzi alla ricerca di un posto dove trascorrere le nostre serate” – hanno detto gli organizzatori, alcuni dei quali ex gestori o clienti “orfani” del bar nel parco Chico Mendez, cui quest'anno non è stata rinnovata la licenza per problemi legati al rumore. “Ci siamo dovuti spostare a Perugia, a Montefalco o a Foligno per trovare qualcosa di allettante- continuano gli organizzatori- e con questo evento vogliamo restituire il favore ai montefalchesi, ai folignati e ai perugini organizzando una serata, forti del nostro background spoletino di strumentisti e dj e coinvolgendo dj da Roma e Rieti. Faranno da contornoa all'evento ottimo cibo da consumare a bordo vasca in una location elegante e d'eccezione, giochi in piscina e artisti provenienti da Umbria e Lazio.

Ecco il programma:

GIOCHI IN PISICNA:

ore 12
– ACQUAGYM con Sonia
– GIOCO APERITIVO (gioco dell'ubriaco) batterie da 4 concorrenti, 2 per squadra; il concorrente appoggia la testa (con la mano sotto) su un bastone piantato a terra e tenendolo con le mani deve compiere dieci giri veloci su se stesso, dopodichè dovrà correre verso il bichiere di vino che si trova a ca 15 mt di distanza…prova a prenderlo!

ore 13:00
– PRANZO

ore 14:30
– COCOMERATA ARTIK VODKA offerta dall'organizzazione

ore 15:00
– LO SCHIACCIANOCI staffetta a coppie: gli uomini partono di corsa e si siedono su una sedia di plastica posta sul bordo opposto alla partenza; una volta seduti partono le donne con un polloncino in mano che dovranno posizionare sopra alle gambe dell'uomo per poi tentare di scoppiarlo con il proprio peso, sedendocisi sopra;VINCE chi impiega il minor tempo

ore 15:30
– GAVETTONI BASKET 10 concorrenti (5 per squadra) si posizionano sul bordo della piscina da una parte del ponte con a dispozione 10 gavettoni a testa; altri due concorrenti si posizionano dall'atra parte del ponte, all'interno della piscina, con in testa un canestro; alcuni componenti della squadra potranno recuperare i gavettoni inesplosi in piscina e riconsegnarli ai lanciatori; tempo max 5 min; VINCE chi avra più gavettoni integri all'interno del canestro

ore 16
– LA TRAVERSATA 2 concorerenti all'interno del canotto verranno trainati per 4 volte da una parte all'altra della piscina; questi dovranno evitare che le palline da ping pong lanciate dai concorrenti della squadra avversaria finiscano all'interno del canotto; ogni pallina da 5 secondi di penalizzazione sul tempo finale; VINCE chi impiega meno tempo.

ore 16:30
– ACCHIAPPA BANDIERA DEL CARCERATO i concorrenti delle due squadre saranno posizionati sul bordo della piscina; le regole sono le stesse del tradizionale acchiappa bandiera con alcune varianti: mani legate dietro alla schiena e ovviamente la bandiera potrà essere presa solo con i denti;

ore 17:00
– LIVE CONCERT: dopo il successo di Spoleto a colori, tornano i “Gilgamesh”

ore 19:00
– APERITIVO con “Il Circolo dei Ghiotti”…garanzia di qualità!

tutto questo al BAIO (x navigatore:SPOLETO, LOC. CAMPOROPPOLO)