DOMENICA 12 A NORCIA CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO ALLA BALESTRA ANTICA - Tuttoggi.info

DOMENICA 12 A NORCIA CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO ALLA BALESTRA ANTICA

Redazione

DOMENICA 12 A NORCIA CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO ALLA BALESTRA ANTICA

Ven, 10/09/2010 - 17:21

Condividi su:


Domenica prossima 12 settembre si svolgerà ad Assisi il Campionato Nazionale di tiro alla balestra antica da banco della FIBAL. A contendersi il titolo di campioni saranno le squadre di Norcia, Assisi ed Iglesias. L'appuntamento è per il primo pomeriggio a partire dalle 14, con la sfilata del corteo verso Piazza Santa Chiara, dove si svolgeranno le dispute, dapprima delle squadre e poi degli individuali. Seguiranno suggestivi e folkloristici spettacoli con musici, sbandieratori, sputafuoco e danzatrici. “A questo campionato – anticipa Romolo Trincia, presidente dell'associazione nursina dei balestrieri San Benedetto e presidente della stessa Fibal – ho voluto abbinare la prima edizione del 'Trofeo Alberto Passeri' quale riconoscimento alla sua memoria e alla sua preziosa attività svolta nell'ambito della Fibal, di cui è stato presidente prima di me”. Il trofeo consisterà in una gara disputata dai tre migliori balestrieri di ogni squadra. “Auspico che la manifestazione abbia successo – conclude Trincia – e che Norcia saprà difendere il doppio titolo conquistato lo scorso anno a Cagliari, sia nel gioco individuale che in quello a squadre”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!