Domenica 4 settembre si svolgerà l’ultima tappa del 1° Grand Prix di Scacchi “Grifo Latte” .Gli scacchisti (poco meno di una cinquantina di giocatori) torneranno dalle ore 15,00 alle scacchiere allestite presso le stupende sale dell’Ostello Pierantoni di Foligno. L’ideatore del torneo Trasciatti Mirko che ha scoperto il gioco degli scacchi sin da piccolo dichiara: “Più che un gioco ho scoperto un mondo di principi educativi, impegno e ponderazione, costanza e passione e, non ultimo, il saper perdere riconoscendo valore all’avversario”.
Ecco le basi su cui poggia il torneo, che si avvale dell’organizzazione della S.G. Marketing e Servizi con la collaborazione della “Grifo Latte” sponsor principale della manifestazione, dell’associazione dilettantistica di scacchi “Diamoci una Mossa”, dell’ass. Dilettantistica di scacchi “Tatanzak” con il patrocinio del Comune di Foligno e del comitato regionale della FSI. Un’iniziativa apprezzatissima dagli scacchisti Umbri che non hanno perso l’occasione di inserirla nel già ricco carnet delle manifestazioni estive, contribuendo al suo successo con i numerosi e consistenti premi riservati ai vincitori delle diverse categorie.
Erano tre le tappe previste e per ogni tappa sono stati premiati i primi tre classificati e i primi classificati di fascia (in totale 7). “Spero sia un primo passo verso l’organizzazione di un torneo di livello regionale – aggiunge Trasciatti il cui sogno è proprio di fare di Foligno la sede del campionato ufficiale– la location è decisamente ideale, comoda da raggiungere da tutte la regione e l’ospitalità è assicurata “.
Per maggiori info sul Torneo: www.diamociunamossa,com dove è disponibile il regolamento con l’indicazione anche del programma degli orari e dei premi. Chi volesse partecipare può ancora segnalarlo a
t.mirko@alice.it