DOMANI SERA A MONTEFALCO IL CONCERTO JAZZ DELLA SIR JOHN LAWES SCHOOL - Tuttoggi.info

DOMANI SERA A MONTEFALCO IL CONCERTO JAZZ DELLA SIR JOHN LAWES SCHOOL

Redazione

DOMANI SERA A MONTEFALCO IL CONCERTO JAZZ DELLA SIR JOHN LAWES SCHOOL

Ven, 23/07/2010 - 11:06

Condividi su:


Si terrà domani sera alle 21 il concerto della Jazz Band della Sir John Lawes School, composta da 25 ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 18 anni. L'evento si inserisce nella tournèe italiana della banda della scuola inglese di Harpenden, vicino Londra, che ogni anno si esibisce in diversi Paesi europei, ma mai, nel corso delle sei precedenti esibizioni in Italia, la Band si era esibita in Umbria. L'evento sarà patrocinato dal Comune di Montefalco, il cui assessore alle manifestazioni – Daniela Settimi – presenta alcune peculiarità. “La scuola gode di un'eccellente reputazione per l'alta qualità e varietà dei suoi gruppi musicali. Questi includono una Concert Band, Jazz Band, un'orchestra, un'orchestra di strumenti a corda, due cori, una brass band, un complesso di sassofoni e classi di improvvisazione jazz. Ogni anno hanno messo in scena una rappresentazione musicale completa: tra queste “Joseph and the Amazing Technicolour Dreamcoat”, “Oliver”, “May Fair Lady”, “Dracula Spectacular”, “The Secret Diary of Adrian Mole”, “Grease”, “South Pacific”, “Return to the Forbidden Planet”, “Little Shop of Horrors”, “South Pacific Guys and Dolls” e “Sweet Charity”. Il loro direttore di musica e il direttore della concert band – David Stephenson e Jonathan Walton – sono musicisti molto noti in Inghilterra e autori di diverse tournèe in Europa e ci è sembrato peraltro molto importante dare modo ai giovanissimi musicisti di esprimere il loro talento e presentare alla nostra città il risultato del loro lavoro nel corso dell'anno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!