Umbria
Cieli irregolarmente nuvolosi in una giornata all’insegna del tempo instabile, con precipitazioni sparse ad iniziare soprattutto dalle ore pomeridiane. In serata e in nottata fenomeni in progressiva intensificazione con la possibilità di locali rovesci specie sul perugino. Neve sui rilievi oltre 1100-1400 metri.
Italia
Cieli irregolarmente nuvolosi sui settori settentrionali con tempo in progressivo peggioramento nel corso della giornata. In mattinata attese precipitazioni specie sulla Liguria, mentre dal pomeriggio i fenomeni si estenderanno anche alla Romagna e ai rilievi orientali. In serata e in nottata ancora rovesci anche intensi su Emilia Romagna e pianure veneto friulane. Neve oltre 800-1500 metri.
Al Centro Italia tempo stabile in mattinata con cieli irregolarmente nuvolosi salvo qualche pioviggine sull’Alta Toscana, mentre dal pomeriggio le piogge si estenderanno anche all’Umbria e localmente alle Marche. In serata e nottata generale instabilità con fenomeni anche intensi tra Umbria e Marche. Neve oltre 1100-1400 metri.
Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud con sole prevalente sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo un generale aumento della nuvolosità dal pomeriggio associato a locali fenomeni sulla Campania specie in nottata.
Temperature generalmente in calo nei valori massimi, mentre le minime sono attese in aumento.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it