Meteo

Domani nuvolosità irregolare, neve sopra gli 800 metri

Umbria
Giornata all’insegna del tempo stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio, ma con tempo asciutto; locali nevicate in appennino oltre gli 800-1000 metri. Cieli nuvolosi in serata.

Italia

Tempo generalmente stabile e asciutto su quasi tutte le regioni settentrionali con cieli poco o parzialmente nuvolosi, nelle prime ore del mattino qualche addensamento in più associato a residue piogge si concentrerà sulla Romagna. Nubi in aumento al Nord Ovest in serata.
Al centro nuvolosità inizialmente compatta sulle regioni adriatiche con qualche pioggia lungo le coste e brevi nevicate in Appennino oltre i 1000 metri, migliora nel corso della giornata con precipitazioni in esaurimento. Ampie schiarite lungo il versante tirrenico con cieli sereni o poco nuvolosi.
Variabilità a tratti perturbata su gran parte delle regioni meridionali con piogge alternate a schiarite attese in Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia e Calabria. Tempo in prevalenza asciutto altrove con ampie aperture del cielo. Temperature minime in diminuzione, in rialzo invece le massime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it