Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO “SARA' UNA BELLA SOCIETA' “

Mercoledì 30 dicembre, alle ore 17 nella Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri, Shel Shapiro, intervistato dal giornalista Alfonso Marchese, presenterà “…Sarà una bella società”, opera teatrale con musica basata sul testo di Edmondo Berselli, per la regia televisiva di Cristina Fayad, la regia teatrale di Ruggero Cara e la selezione musicale di Shel Shapiro.

L'appuntamento sarà una sorta di anteprima al concerto-spettacolo “Acoustic Circus” che Shel Shapiro terrà in Piazza della Libertà giovedì 31 dicembre a partire dalle ore 23.

Gli slogan, i ritornelli, la poesia, le strofe delle canzoni che contrappuntano i sentimenti e gli avvenimenti della trasformazione sociale e culturale, in oltre quarant'anni di contemporaneità e di cambiamento, per dare uno sguardo a quello che è la nostra società interrogando, riflettendo, affermando… sarà una bella Società.

Edmondo Berselli invita a riassaporare i pensieri e i sentimenti di allora e di oggi per “cercare nelle canzoni di oggi una consapevolezza altra, che ci aiuti a guardare al futuro”.

Edmondo Berselli – Modenese di Campogalliano, oltre ad essere editorialista del quotidiano La Repubblica e del settimanale L'Espresso è autore di numerosi libri tra cui: Il più mancino dei tiri (1995), divenuto un “cult book”, Venerati maestri. Opera immorale sugli intelligenti d'Italia (2006), Adulti con Riserva. Com'era allegra l'Italia prima del '68 (2007), Storie, Sogni e Rock'n Roll (2007) e Sinistrati (2008).