DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO "SARA' UNA BELLA SOCIETA' " - Tuttoggi.info

DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO “SARA' UNA BELLA SOCIETA' “

Redazione

DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO “SARA' UNA BELLA SOCIETA' “

Mar, 29/12/2009 - 18:59

Condividi su:


Mercoledì 30 dicembre, alle ore 17 nella Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri, Shel Shapiro, intervistato dal giornalista Alfonso Marchese, presenterà “…Sarà una bella società”, opera teatrale con musica basata sul testo di Edmondo Berselli, per la regia televisiva di Cristina Fayad, la regia teatrale di Ruggero Cara e la selezione musicale di Shel Shapiro.

L'appuntamento sarà una sorta di anteprima al concerto-spettacolo “Acoustic Circus” che Shel Shapiro terrà in Piazza della Libertà giovedì 31 dicembre a partire dalle ore 23.

Gli slogan, i ritornelli, la poesia, le strofe delle canzoni che contrappuntano i sentimenti e gli avvenimenti della trasformazione sociale e culturale, in oltre quarant'anni di contemporaneità e di cambiamento, per dare uno sguardo a quello che è la nostra società interrogando, riflettendo, affermando… sarà una bella Società.

Edmondo Berselli invita a riassaporare i pensieri e i sentimenti di allora e di oggi per “cercare nelle canzoni di oggi una consapevolezza altra, che ci aiuti a guardare al futuro”.

Edmondo Berselli – Modenese di Campogalliano, oltre ad essere editorialista del quotidiano La Repubblica e del settimanale L'Espresso è autore di numerosi libri tra cui: Il più mancino dei tiri (1995), divenuto un “cult book”, Venerati maestri. Opera immorale sugli intelligenti d'Italia (2006), Adulti con Riserva. Com'era allegra l'Italia prima del '68 (2007), Storie, Sogni e Rock'n Roll (2007) e Sinistrati (2008).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!