Domani 20 febbraio alle ore 21.15 sarà in scena la teatro Subasio “Sonniloqui” della compagnia teatrale Crest in collaborazione con l'associazione culturale Lucciola.
Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Gaetano Colella, è ambientato in un insolito condominio abitato da gente insonne. Ad ogni piano un motivo che non fa chiudere gli occhi, ad ogni tormento un possibile rimedio. Ognuno inganna il tempo come può: dialogando col vuoto, barcollando vicino ai muri, ingerendo sonniferi che non danno alcuna cura, parlando per ore al telefono con sconosciuti. Accade perciò che gli stati di coscienza si alterino molto facilmente, che dallo stato di veglia si affondi in quello di un sonno leggero che non da alcun riposo ma che confonde i piani della realtà, mescola le identità in un vortice di pensieri concatenati. In questo stato di dormiveglia accade che si uniscano mondi lontanissimi, uomini e forme di altre epoche o di altre dimensioni legati fra loro da sensazioni comuni. E allora anche i piani di questo palazzo si confondono, si mescolano, i personaggi si moltiplicano e gli insonni diventano un popolo. In questo stato in cui si dorme e si sdorme, la realtà diventa evanescente, si assottiglia sempre di più e perde qualsiasi importanza.
Per informazioni rivolgersi a Fontemaggiore- Teatro stabile d'innovazione allo 075.5286651, oppure la biglietteria del teatro Subasio 0742.301689 il giorno dello spettacolo dalle ore 17.