Dopo il successo fatto registrare nei primi incontri, il quarto appuntamento con Spoleto a raccolta è per domenica 13 marzo 2016. Il percorso andrà da viale Marconi, a via Pasquale Laureti alla zona di Pontebari. La VUS metterà a disposizione il kit di pulizia costituito da guanti, pettorine e relativi sacchetti per i rifiuti. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.
Le precedenti operazioni di bonifica hanno avuto come risultato la raccolta di grandi sacchi di rifiuti. La prima operazione ha avuto come esito cinque sacchi da cento litri, dodici sacchi addirittura sono stati raccolti in occasione del secondo incontro per terminare con i 18 sacchi raccolti nell’ultima giornata.
“Spoleto a raccolta” sta ricevendo molte adesioni e consensi – spiega l’assessore Vincenza Campagnani – e si conferma percorso di partecipazione utile a restituire bellezza e decoro alla città. Ma siamo solo all’inizio. Si tratta infatti di un punto di partenza per lanciare una sfida culturale che ha bisogno di un diffuso sostegno per esprimersi compiutamente. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone non solo per compiere un’azione virtuosa di bonifica e di pulizia della città ma soprattutto per veicolare in modo efficace il fondamentale concetto del rispetto dell’ambiente, un valore sempre più irrinunciabile della nostra vita.”
Le prossime date di Spoleto a Raccolta sono in programma il 10 aprile nell’area di Santo Chiodo, l’8 Maggio a Monteluco e il 12 giugno nella zona di San Venanzo.