Categorie: Salute & Benessere Spoleto

Domani il convegno Avis su sordità, russamento e tumori del cavo orale e orofaringe

Grande attesa per l’imminente Convegno Medico, che si terrà sabato 25 febbraio, a partire dale ore 15.30, nella sala convegni dell’Albornoz Palace hotel di Spoleto. “Naso, orecchio e gola: la giusta prevenzione, la migliore cura” sarà il tema di interessante discussione che verrà affrontato in tale occasione dai quotati Relatori che, con immediata disponibilità, hanno accolto l’invito dell’Avis.

Al saluto del Presidente dell’Avis, del sindaco di Spoleto e dell’Amministratore dell’ASL3, seguirà l’intervento del dott. Graziano Brozzi, (Responsabile UOS Aziendale di Audiologia, Foniatria e ORL Territoriale), che affronterà il tema della Sordità e dell’importanza di una sua precoce diagnosi. Sarà poi il Direttore UOC di Otorinolaringoiatria dell’ASL3, il dott. Pier Giorgio Giacomini, a palare di un argomento purtroppo sentito da molti, ovvero: Malattia da russamento e delle apnee notturne: attualità in chirurgia nasale e faringea”.

Dulcis in fundo, il professor Marco Radici (nella foto, da internet), spoletino a tutti gli effetti, ma professionalmente impegnato nella Capitale. Dirige infatti il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, ma è famoso anche in altri contesti medico-sanitari avendo partecipato, quale esperto in materia, a varie trasmissioni televisive. Toccherà a lui affrontare la spigolosa tematica riferita a: “diagnosi e terapia dei tumori maligni del cavo orale e dell’orofaringe”.

Un Convegno quindi rivolto a tantissime persone, essendo la materia trattata di grande attualità, e potendo ascoltare i consigli di professionisti di alto livello. Alle relazioni, come sempre è stato, seguirà anche un dibattito, durante il quale ogni partecipante potrà rivolgere domande ai relatori stessi. Su precisa richiesta, l’Avis consegnerà anche gli attestati di partecipazione. Il Convegno sarà coordinato dalla dott.ssa Antonella Esposito, Dirigente del Reparto Trasfusionale dell’ASL3.