La tragedia sabato mattina nell'assisano; il cordoglio del sindaco Paola Lungarotti
Si terranno domani (martedì 1 febbraio 2022) alle 15 a Bastia Umbra nella chiesa di San Michele i funerali di Enrico Burini, il 55enne travolto da una pianta che stava tagliando sabato mattina.
L’incidente mortale si è verificato a San Gregorio, nel terreno di proprietà della famiglia. Secondo la ricostruzione più plausibile, la pianta è caduta addosso all’uomo uccidendolo: ad allertare i soccorsi è stato il padre della vittima, illeso ma in stato di choc. Purtroppo per Enrico Burini, conosciuto ad Assisi e Bastia Umbra e non solo grazie all’attività di famiglia, una vetreria, non c’è stato nulla da fare: il personale del 118 dell’ospedale di Assisi ha constatato che l’uomo è morto sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e i carabinieri della stazione di Petrignano guidati dal maresciallo maggiore Tommaso Vintrici che dipendono dalla compagnia di Assisi diretta dal capitano Vittorio Jervolino, che stanno svolgendo i rilievi del caso.
“A nome dell’ amministrazione comunale –il messaggio di cordoglio del sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, su Facebook – sono ad esprimere profondo dolore e le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici del concittadino Enrico Burini che ci ha lasciato prematuramente, lasciando nello sgomento tutti coloro che lo conoscevano, anche per il suo lavoro di artigiano che svolgeva a Bastia da lungo tempo”.