Categorie: Eventi Perugia

DOMANI AL PARCO SANTA GIULIANA “GREEN DAY”, LA GIORNATA DEDICATA ALL'ECOLOGIA

(Geraldina Rindinella) Cambia la location ma non il messaggio. Lo scorso anno è stata la volta di San Francesco al Prato ma, per la seconda edizione di ‘Green Day’, l’evento perugino ecologico per antonomasia, gli organizzatori hanno scelto uno dei parchi più significativi della città: il Santa Giuliana. La manifestazione, ideata ed organizzata da Umbria Konvention insieme a Perugia Fashion Lab, ha lo scopo di valorizzare le zone della città che versano in condizioni di abbandono e degrado. Inoltre, con l'aiuto di Gesenu e Lega Ambiente, ‘Green Day’ si propone di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e ad un uso consapevole delle risorse energetiche.

Un’intera giornata, quindi, dedicata alla riscoperta di un’area verde importante, come quella di Santa Giuliana, a contatto con la natura e con tanto divertimento: si inizia dalle ore 11 con lezioni di aerobica per poi continuare con i laboratori per bambini e pic-nic sul prato. Dalle ore 14.30 fino alle 1, largo ai dj che si alterneranno sulla consolle dell’estemporanea discoteca a cielo aperto: Cisco, Sauro Cosimetti, Alex Neri, Ricky L e altri, faranno scatenare per quasi 12 ore tutti gli appassionati di dance music.

Durante tutta la giornata, inoltre, sarà presente un mercatino biologico con possibili degustazioni in collaborazione con il Consorzio Umbria in Tavola e, dulcis in fundo, massaggi shiatsu con il Chicco Integrale. Ingresso Libero