La Sezione Femminile del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Perugia, ha organizzato il Concerto di Natale che si terrà il 23 dicembre al Teatro Morlacchi alle ore 21 in memoria di Serena Lungarotti, Ispettrice Cri venuta a mancare lo scorso maggio. L' orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica di Perugia, diretta dal Maestro Francesco Leonetti, eseguirà musiche di Chopin, secondo concerto per pianoforte ed orchestra e di Bizet, prima e seconda suite tratte dalla Carmen.
Le finalità sono importanti. Infatti il ricavato sarà devoluto al sostegno di famiglie indigenti ed anziani soli, non autonomi, che la crisi ha crudelmente impoverito. Sono sempre più numerose le famiglie in difficoltà con il lavoro che si rivolgono alla Cri, chiedendo aiuto per il pagamento di affitti, bollette e quant'altro. Nei due Punti d' Ascolto (in Via Campo di Marte ed in Via Penna ) tutti trovano un ascolto partecipato, affettuoso ed un aiuto concreto. Serena Lungarotti aveva a cuore questi indifesi e molto ha fatto per loro. Con questo concerto si vuole ricordare anche il suo costante e generoso impegno. Tutti i fondi raccolti dalla Cri sono sempre impiegati nel territorio, destinati alle fasce deboli, i cui bisogni vengono puntualmente segnalati dalle assistenti sociali che conoscono le reali condizioni sociali ed umane dei soggetti individuati.
Fra i progetti che ricevono il sostegno Cri c'è il ” Progetto Anziani”. Ogni settimana beni di prima necessità per l'intero fabbisogno settimanale ad anziani soli, indigenti e non autonomi vengono distribuiti dalle volontarie Croce Rossa. Necessaria la condivisione di questi valori e la partecipazione della cittadinanza, con la più ampia diffusione e collaborazione dei media. Prevendita c/o Botteghino del Teatro Morlacchi: mercoledì 22 e giovedì 23 dalle ore 17 alle 20 dalle ore 17 alle 20.