DOMANI AL DOPOLAVORO FERROVIARIO DI FOLIGNO LA PERFORMANCE "DANCING DAYS" (foto) - Tuttoggi.info

DOMANI AL DOPOLAVORO FERROVIARIO DI FOLIGNO LA PERFORMANCE “DANCING DAYS” (foto)

Redazione

DOMANI AL DOPOLAVORO FERROVIARIO DI FOLIGNO LA PERFORMANCE “DANCING DAYS” (foto)

Gio, 11/03/2010 - 19:18

Condividi su:


E' prevista, per venerdì prossimo 12 marzo 2010 alle ore 23,00, presso la sala da ballo del Dopolavoro ferroviario di Foligno (PG), la performance artistica Dancing Days. Il progetto del giovane artista Luca Pucci a cura di viaindustriae è una coreografia di un ballo di gruppo di giovani anziani che sperimentano e si cimentano con la musica elettronica.

Il ballo diventa così linguaggio e dialogo intergenerazionale, strumento di socialità e convivialità. L'happening è il frutto di una serie di incontri e contaminazioni musicali ai corsi di ballo tradizionale della Università Libera di Bastia Umbra dove l'artista Luca Pucci con la collaborazione della coreografa Maria Teresa Brufani ha plasmato i ritmi sincopati di musiche sperimentali con le movenze del ballo liscio come la Begin, la Tarantella e la Polka.

Nasce così una perfomance artistica collettiva, che di fatto lancia anche l'agenzia dancing days che promuoverà lo spettacolo/coreografia per altre serate, in altre dancing hall e nelle sagre estive di paese. Il percorso si concluderà con un un video documentario.

La performance, si terrà al Dopolavoro Ferroviario in occasione dell'evento FEEDBACK PEOPLE con i 6/8 in concerto, con la collaborazione del Circolo arci Feedback.

L'iniziativa si inserisce all'interno della Campagna di Comunicazione Sociale del Comune di Foligno “Fare Famiglia” ideata e coordinata da Viaindustriae.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!