Domani a Norcia un convegno su biodiversità e sviluppo sostenibile - Tuttoggi.info

Domani a Norcia un convegno su biodiversità e sviluppo sostenibile

Redazione

Domani a Norcia un convegno su biodiversità e sviluppo sostenibile

Ven, 06/07/2012 - 14:55

Condividi su:


Migliorare, attraverso la cooperazione interregionale, l’efficacia delle politiche di sviluppo regionale connesse alla protezione della biodiversità. Intorno a questo argomento e a questa precisa finalità ruoteranno i lavori del convegno fissato per domani mattina (7) a Norcia, presso il palazzo comunale, a partire dalle 9,30. L’incontro, dal titolo “Biodiversità e sviluppo sostenibile in Europa”, è stato promosso dalla Regione Umbria, con il supporto tecnico di 3A, Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, Comune di Norcia e Gal Valle Umbra e Sibillini, nell’ambito del Progetto Interreg Ivc “Reverse” (acronimo di “Regional exchangesand policy making for protecting and valorising biodiversità in Europa – scambi regionali e politiche per la protezione e la valorizzazione della biodiversità in Europa”). “La conferenza – anticipano gli organizzatori – intende presentare le esperienze maturate in Umbria nel campo della conservazione e valorizzazione della biodiversità e metterle a confronto con quelle del progetto ‘Reverse’, un progetto coordinato dalla Regione Aquitania e che vede coinvolti ben 14 partner provenienti da 7 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Grecia, Germania, Estonia e Slovacchia. Riducendo la perdita della biodiversità – spiegano – il progetto contribuirà a preservare il patrimonio naturale delle regioni europee”. Dopo i saluti del Sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli e del presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini Gianpiero Fusaro, all’incontro interverranno i dirigenti e tecnici regionali Giuseppe Merli, Paolo Papa, Raoul Segatori, Augusto Buldrini e l’amministratore del Parco tecnologico 3A Andrea Sisti. I lavori saranno coordinati da Ciro Becchetti della Regione Umbria mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!