Documenti e atti falsi per spillar soldi ai clienti, ex avvocato condannato a 2 anni e 8 mesi - Tuttoggi.info

Documenti e atti falsi per spillar soldi ai clienti, ex avvocato condannato a 2 anni e 8 mesi

Redazione

Documenti e atti falsi per spillar soldi ai clienti, ex avvocato condannato a 2 anni e 8 mesi

Il caso "esplose" nel 2011 quando il legale di Umbertide venne radiato dall'ordine degli avvocati e indagato dalla procura
Lun, 19/09/2016 - 19:02

Condividi su:


Il caso “esplose” nel 2011 quando M.P. (oggi 42enne) venne radiato dall’ordine degli avvocati e indagato dalla procura di Genova con l’ipotesi di reato di aver falsificato delle sentenze di un giudice di Arezzo. Ma quelli non furono gli unici episodi contestati e nel mirino degli inquirenti finirono anche episodi che riguardavano il Tribunale di Perugia.

L’ormai ex avvocato di Umbertide oggi è stato raggiunto anche dalla sentenza di condanna in primo grado nel processo che lo vede imputato presso il Tribunale di Perugia per i reati di truffa, falso e infedele patrocinio.

Due anni e otto mesi di reclusione questa la condanna determinata dal giudice monocratico Nicla Flavia Restivo, oltre alla provvisionale di 205mila euro alle parti civili ( si sono costituite le vittime dei raggiri) e alla pubblicazione integrale della sentenza.

Una decisione che rende giustizia ai nostri assistiti anche per la celerità del processo (i fatti contestati risalgono ad un periodo compreso tra il 2009 e il 2012) – secondo gli avvocati di parte civile Nannarone, Zaganelli, Mosconi e Rossi – La pubblicazione sui giornali può servire da deterrente per distogliere altri dal tenere condotte simili e rende più attente le persone quando richiedono assistenza ai professionisti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!