La troupe diretta dal regista premio Oscar stavolta a Città della Pieve, con le riprese che toccheranno anche Castel Rigone, Solomeo, Magione e Perugia
Il regista Giuseppe Tornatore ha girato al Vescovado di Città della Pieve alcune scene del suo docufilm sul re del cashmere Brunello Cucinelli.
Un lavoro che Cucinelli ha proposto al regista premio Oscar per raccontare la storia dell’azienda. E il regista ha accettato con entusiasmo di realizzare un docufilm cui raccontare Brunello Cucinelli imprenditore, ma anche mecenate, cultore della bellezza e delle arti. Partendo dalle origini contadine sempre rivendicate da Cucinelli con orgoglio.
E così dopo le riprese effettuate le scorso novembre a Castel Rigone, dove Cucinelli è nato, in questi giorni la troupe diretta da Tornatore è stata avvistata a Città della Pieve, sede arcivescovile insieme a Perugia. Brunello Cucinelli è molto amico del cardinale Gualtiero Bassetti e con lui ha trascorso molto tempo insieme.
Il docufilm viene girato anche a Magione e Perugia, oltre che naturalmente nel borgo di Solomeo, dove Brunello Cucinelli ha scelto di vivere ed a cui ha legato il suo brand segno di stile ed eleganza riconosciuto in tutto il mondo.
(nella foto una delle iniziative di Cucinelli a Solomeo)