Docufilm su Cucinelli, la troupe di Tornatore ancora in Umbria

Docufilm su Cucinelli, la troupe di Tornatore ancora in Umbria

Massimo Sbardella

Docufilm su Cucinelli, la troupe di Tornatore ancora in Umbria

Gio, 11/04/2024 - 13:24

Condividi su:


La troupe diretta dal regista premio Oscar stavolta a Città della Pieve, con le riprese che toccheranno anche Castel Rigone, Solomeo, Magione e Perugia

Il regista Giuseppe Tornatore ha girato al Vescovado di Città della Pieve alcune scene del suo docufilm sul re del cashmere Brunello Cucinelli.

Un lavoro che Cucinelli ha proposto al regista premio Oscar per raccontare la storia dell’azienda. E il regista ha accettato con entusiasmo di realizzare un docufilm cui raccontare Brunello Cucinelli imprenditore, ma anche mecenate, cultore della bellezza e delle arti. Partendo dalle origini contadine sempre rivendicate da Cucinelli con orgoglio.

E così dopo le riprese effettuate le scorso novembre a Castel Rigone, dove Cucinelli è nato, in questi giorni la troupe diretta da Tornatore è stata avvistata a Città della Pieve, sede arcivescovile insieme a Perugia. Brunello Cucinelli è molto amico del cardinale Gualtiero Bassetti e con lui ha trascorso molto tempo insieme.

Il docufilm viene girato anche a Magione e Perugia, oltre che naturalmente nel borgo di Solomeo, dove Brunello Cucinelli ha scelto di vivere ed a cui ha legato il suo brand segno di stile ed eleganza riconosciuto in tutto il mondo.

(nella foto una delle iniziative di Cucinelli a Solomeo)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!