Dl ILVA, Calderone “Aggiorniamo norme, no abiti su misura” - Tuttoggi.info

Dl ILVA, Calderone “Aggiorniamo norme, no abiti su misura”

ItalPress

Dl ILVA, Calderone “Aggiorniamo norme, no abiti su misura”

Gio, 12/06/2025 - 20:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Interveniamo e facciamo modifiche importanti ad alcuni strumenti a disposizione per le aziende ma non creiamo abiti su misura, aggiorniamo norme e gli strumenti e li rendiamo maggiormente aderenti alle finalità per le quali sono state create. Si tratta di avere ammortizzatori sociali più moderni e aderenti alle necessità che si stanno realizzando”. Così la ministra del Lavoro, Marina Calderone, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri. “Interveniamo sulla norma specifica che consente l’erogazione della cassa integrazione per le aziende confiscate per reati di mafia, era necessario intervenire individuando delle risorse e lo abbiamo fatto. Altro intervento molto atteso, soprattutto dalle aziende del comparto della moda, prevediamo ulteriori 12 settimane di cassa integrazione per il periodo 1 febbraio-31 dicembre 2025”, aggiunge.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!