DiVincenzo potrà giocare con l'Italia, ma deve rinunciare agli Europei - Tuttoggi.info

DiVincenzo potrà giocare con l’Italia, ma deve rinunciare agli Europei

tecnical

DiVincenzo potrà giocare con l’Italia, ma deve rinunciare agli Europei

Mer, 30/07/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Niente Italia per Donte DiVincenzo. Il cestista dei Minnesota Timberwolves, di ruolo guardia, ha ricevuto in tempi record la cittadinanza italiana, ottenuta per ‘meriti speciali’ per rispondere alla convocazione di Gianmarco Pozzecco e vestire la maglia azzurra ai prossimi Europei di basket, al via il prossimo 28 agosto. Un infortunio alla caviglia però non permetterà a DiVincenzo di essere in campo. 

“Ciao a tutti. Volevo solo dirvi quanto sono felice e grato, ed eccitato di diventare un cittadino italiano. Voglio ringraziare la Federazione e le istituzioni italiane per aver reso questo possibile in tempi record”, inizia così il video con cui DiVincenzo annuncia il suo forfait, pubblicato sugli account ufficiali dell’Italbasket, “purtroppo mi dispiace non poter raggiungere la Nazionale questa estate a causa di problemi fisici”. 

“Questi problemi mi hanno costretto negli ultimi giorni a dover prendere questa decisione difficile”, ha continuato il giocatore Nba, “il mio obiettivo però resta lo stesso, ovvero di intraprendere un percorso con la Nazionale italiana: giocare i Mondiali e le Olimpiadi con la maglia azzurra. Volevo ribadire il mio impegno e fare in bocca al lupo alla squadra. Ci vediamo presto”, ha concluso la guardia dei Timberwolves. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!