L'ordinanza del sindaco di Gubbio Filippo Stirati sarà in vigore dalle 18 di venerdì fino alle 23 di domenica | Consentite le consumazioni in ristoranti, bar e pubblici esercizi
Un’ordinanza del sindaco di Gubbio Filippo Stirati vieta, a partire dalle 18 di domani (21 maggio) e fino alle 23 di domenica 23 maggio, il consumo di alcolici su aree pubbliche.
Saranno però consentite le consumazioni ai tavoli dei ristoranti, ossia su quelle aree oggetto di regolari concessioni di suolo pubblico rilasciate alle attività di ristorazione e ai pubblici esercizi.
La violazione di questa ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pari a 50 euro. Nei tre giorni indicati le Forze dell’Ordine saranno al lavoro per assicurare il pieno rispetto delle prescrizioni indicate.
L’atto è stato emanato – si legge – “sia per evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici e privati, che per prevenire e limitare le turbative della sicurezza e del decoro urbano collegate al consumo di alcolici in luogo pubblico“.