Disturba clienti di un bar e aizza pitbull contro carabinieri, arrestato 48enne - Tuttoggi.info

Disturba clienti di un bar e aizza pitbull contro carabinieri, arrestato 48enne

Davide Baccarini

Disturba clienti di un bar e aizza pitbull contro carabinieri, arrestato 48enne

Mer, 24/05/2023 - 11:09

Condividi su:


Nel tentativo di fermare padrone e cane i militari hanno anche riportato lievi lesioni | L'uomo è stato processato con le accuse di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale

Si era presentato in un bar di Umbertide ubriaco e con un pitbull al guinzaglio, creando il caos e disturbando titolare e clienti, fino a che l’intervento dei carabinieri ha portato all’inevitabile arresto.

I militari, chiamati sul posto da uno dei preoccupati avventori, hanno trovato all’interno dell’esercizio il 48enne in forte stato di agitazione, dovuto verosimilmente all’evidente abuso di alcol. L’uomo stava infatti inveendo verbalmente contro i presenti e, appena visti, contro i carabinieri appena intervenuti.

Sempre più alterato e praticamente fuori di sé l’esagitato – invitato dalle forze dell’ordine a desistere dal suo atteggiamento e a tornare a casa – alla presenza di numerosi passanti e avventori, ha continuato a rivolgersi verso i militari proferendo frasi oltraggiose.

A quel punto i carabinieri si sono avvicinati all’uomo, che ha opposto subito una strenua resistenza divincolandosi e aizzando contro di loro il cane che teneva al guinzaglio. Dopo qualche momento concitato durante il quale l’animale, molto aggressivo, ha cercato di azzannare più volte i militari (che hanno riportato anche lievi lesioni), il 48enne è stato bloccato, accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto per violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Perugia, l’uomo è stato condannato a 6 mesi e 10 giorni di reclusione, pena sospesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!