Buone notizie in arrivo per gli abitanti di Gaifana. Saranno infatti risolti a stretto giro, da Poste Italiane, i disservizi che hanno riguardato la consegna della posta e il ritiro di pacchi e raccomandate all’Ufficio Postale di Gaifana, ubicato al confine dei Comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra.
Il problema
Nello specifico il problema riguarda i due postini, quello per la parte di Gaifana sotto Gualdo Tadino e l’altro per la parte sotto Nocera Umbra, i quali, in caso di assenza del cittadino a casa, lasciano un avviso per poter ritirare pacchi e raccomandate presso i rispettivi Uffici Postali (Gualdo Tadino o Nocera Umbra), arrecando così un problema per i residenti del territorio di confine, costretti a spostarsi nelle due città.
L’incontro
I sindaci di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e quello di Nocera Umbra Giovanni Bontempi, invitati alcuni giorni fa dalla popolazione di Gaifana, che aveva organizzato un’assemblea alla ProLoco del posto per discutere dei suddetti disservizi, sono stati convocati ieri (martedì 9 maggio), a Perugia, dalla la responsabile della Filiale di Poste Italiane della Provincia, Dott.ssa Angela Martino, per trovare una soluzione all’annoso problema.
La soluzione
L’ incontro ha dato gli esiti sperati: a breve, infatti, gli abitanti di Gaifana, Boschetto, Col Sant’Angelo e zone limitrofe, in caso di mancata presenza a casa, potranno recarsi presso l’Ufficio Postale di Gaifana (dal lunedì al venerdì fino alle 13.30 e il sabato fino alle 12.30) per ritirare raccomandate e pacchi.
La richiesta avanzata dai due sindaci a Poste Italiane è stata quindi accolta. Obiettivo raggiunto dunque, così come si sta lavorando in modo proficuo sulla possibilità di risolvere i ritardi nella consegna della posta ordinaria che esistono a Gaifana. Problema che però, come è stato spiegato dalla Dott.ssa Martino ai sindaci di Gualdo Tadino e Nocera Umbria, sussiste anche per altri territori. Le Poste Italiane hanno comunque assicurato che stanno facendo il possibile per risolvere anche questa problematica.
“Ringraziamo Poste Italiane – hanno sottolineato Presciutti e Bontempi – per averci dato grande disponibilità per risolvere il problema di Gaifana ed averci fornito in modo celere delle risposte concrete. I cittadini di Gaifana, che sorge a cavallo tra Gualdo Tadino e Nocera Umbra, a breve, non dovranno più spostarsi fuori dalla loro frazione per riscuotere pacchi e raccomandate”.