Disordini per la partita di calcio di serie D, denuncia e Daspo a folignate e 2 aretini - Tuttoggi.info

Disordini per la partita di calcio di serie D, denuncia e Daspo a folignate e 2 aretini

Redazione

Disordini per la partita di calcio di serie D, denuncia e Daspo a folignate e 2 aretini

I tre tifosi protagonisti di scontri con la polizia di Assisi durante una partita di calcio, individuati e raggiunti da Daspo
Mar, 09/04/2019 - 10:52

Condividi su:


Costerà caro a tre tifosi facinorosi il comportamento avuto in occasione di una partita di calcio di serie D qualche tempo fa. A loro carico sono stati infatti emessi dei Daspo da 1 anno a 1 anno e mezzo.

Tutto è iniziato con la necessità di intervento, in occasione della partita, degli agenti del commissariato di polizia di Assisi. La situazione si era mantenuta tranquilla fino a poco tempo prima dell’inizio della partita quando due giovani, alla testa di un gruppo ultras facenti parte della tifoseria ospite, contestava il prezzo del biglietto d’ingresso. I tifosi a quel punto cercavano di entrare in tribuna, tentando di forzare il blocco di sicurezza dei poliziotti, che riuscivano comunque a contenerli, sino a quando la situazione non veniva riportata alla normalità.

Inoltre, prima dello svolgimento dell’incontro, i poliziotti tentavano di farsi consegnare da un altro giovane tifoso un’asta rigida che, in considerazione delle circostanze di tempo e di luogo, veniva ritenuto opportuno ritirare; un gruppo di tifosi aveva però circondato il giovane impedendo il ritiro dell’asta da parte dei poliziotti.

Al termine della partita, uno dei due giovani che ad inizio partita si era posto a capo del gruppo che aveva tentato di forzare il blocco di polizia, particolarmente agitato e aggressivo, inoltre, inveiva contro l’addetta alla vendita dei generi di conforto anche con delle minacce.

A seguito della relativa attività info-investigativa svoltasi anche con l’ausilio delle immagini riprese dalla Polizia Scientifica durante lo svolgimento del servizio di ordine pubblico, si riusciva ad identificare due tifosi 31enni, di origine aretina, entrambi incensurati, i quali avevano capeggiato il tentativo di forzare il blocco di polizia, e in un minorenne di Foligno, incensurato, il quale aveva introdotto l’asta.

A carico dei tre tifosi, che dovranno tutti rispondere davanti all’autorità giudiziaria del reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stato emesso dal Questore di Perugia il provvedimento del Daspo, della durata di 1 anno e 6 mesi per uno dei tifosi 31enni che, oltre a forzare il blocco, inveiva con minacce, e della durata di un anno per gli altri due.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!