Cassaintegrati e disoccupati gratis allo stadio. Parte all’insegna della solidarietà la nuova stagione del Città di Castello calcio che, in sede di presentazione, ha annunciato questa lodevole e innovativa iniziativa.
Un’idea originale e di grande impatto, ma soprattutto di grande valore sociale, che il club del presidente Stefano Caldei, di comune accordo con gli sponsor (tra cui quest’anno spicca anche McDonald’s), ha voluto lanciare insieme ad altre società “sorelle”, tra cui Cerbara e Madonna del Latte.
L’obiettivo sarà quello di estendere questo significativo trovata anche presso le altre realtà sportive. L’assessore allo Sport Massimo Massetti ha annunciato che l’Amministrazione Comunale scriverà a tutte le altre società del comprensorio per convincerle a seguire la linea adottata dal Città di Castello. Anche il presidente del Comitato regionale della Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Luigi Repace, ha dichiarato di volersi impegnare per allargare l’iniziativa dentro e oltre i confini dell’Umbria.
Per entrare al “Corrado Bernicchi”, dunque, coloro che al momento sono privi di un reddito e di un lavoro dovranno solo esibire, al botteghino dello stadio, un semplice certificato di disoccupazione emesso dal Centro per l’Impiego.