Discoteche e sagre, controlli serrati dei carabinieri intorno a Foligno - Tuttoggi.info

Discoteche e sagre, controlli serrati dei carabinieri intorno a Foligno

Redazione

Discoteche e sagre, controlli serrati dei carabinieri intorno a Foligno

Recuperata un'auto rubata, multe e segnalazioni per uso di droga
Sab, 17/08/2019 - 09:34

Condividi su:


Controlli serrati dei carabinieri di Foligno sulle strade di accesso alla città. L’attività è stata disposta per garantire il tradizionale esodo verso le località balneari, assicurando il controllo dell’intero territorio mediante monitoraggio e vigilanza su centri storici nonché sulle più importanti arterie garantendo altresì sicurezza in altre aree di maggiore concentrazione di persone, quali esercizi pubblici e centri commerciali.

Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale in prossimità dei luoghi di ritrovo giovanile, allo scopo di procedere a verifiche sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, specie per quanto riguarda l’abuso di sostanze alcoliche e assunzione di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza, non è stata tralasciata la vigilanza sulle numerose sagre in atto nel periodo estivo sul territorio, in particolare nelle frazioni di Colfiorito, Annifo e sul territorio di Sellano, nonché i servizi di ordine pubblico in occasione degli eventi in programma per la manifestazione “Agosto montefalchese” che come ogni anno sta vedendo la partecipazione di un gran numero di persone.

Massima è stata dunque l’attenzione verso la prevenzione e repressione dei reati nella cittadina umbra vedendo l’impiego complessivo sul territorio folignate, nei giorni 14 e 15 agosto, di ventiquattro pattuglie e 52 militari.

In particolare sono state identificate 117 persone di cui 2 segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel contempo sono stati controllati 45 automezzi di cui uno, oggetto di furto, rinvenuto e restituito al legittimo proprietario ed elevate 5 contravvenzioni inerenti varie violazioni sulla circolazione stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!