"Disastro annunciato in Atc1": la lettera ai cacciatori

“Disastro annunciato in Atc1”: la lettera ai cacciatori

Redazione

“Disastro annunciato in Atc1”: la lettera ai cacciatori

Mar, 07/02/2023 - 18:38

Condividi su:


Federcaccia Umbria denuncia le cose che non vanno su danni, Zrc e ripopolamenti: rinnovamento profondo nei rinnovi Atc

“Disastro annunciato in Atc Pg1”. Questo l’oggetto della lettera che Federcaccia Umbri ha inviato ai cacciatori e, per conoscenza, alla Regione.

Federcaccia, da tempo, si oppone ad alcune scelte programmatiche ed economiche dell’Atc Pg1 , tanto da non approvare il bilancio consuntivo e uscire di fatto dalla giunta esecutiva.

“Avremmo voluto aver torto – scrive oggi Federcaccia Umbria – esserci sbagliati, vedere oggi l’Atc Pg1 navigare nell’oro e riempire le nostre valli di stanziale e senza più danni all’agricoltura. Invece no, è andata esattamente come da noi previsto”.

E si ricordano le tante cose che non vanno: “Danni calati ma ancora ingenti e che assorbono gran parte dei fondi a disposizione; ZRC ridotte ai minimi termini (più che dimezzate le catture di fagiani e di lepri in pochi anni) e selvatici complessivi per il ripopolamento portati in un solo anno a due terzi e per finire un ritardo importante nella programmazione del piano di ripopolamento globale che ha precluso ogni operazione di cattura fino al 4 febbraio e che ancora non consente alle AV di compensare in parte a questo disastro”.

“Praticamente un fallimento su tutta la linea che ci auguriamo sia propedeutico ad un rinnovamento profondo e decisivo negli imminenti rinnovi degli Atc” sentenzia Federcaccia Umbia. Che conclude così la sua lettera aperta: “Rassicuriamo tutti i cacciatori sul fatto che Federcaccia vigilerà e si impegnerà perchè in questo ambito Atc Pg1 che era il fiore all’occhiello per la stanziale a livello regionale si ritorni ad una gestione equilibrata e funzionale alla caccia”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!