Diritto d’autore, Mogol (SIAE): “Urgente recepire Direttiva Europea” - Tuttoggi.info

Diritto d’autore, Mogol (SIAE): “Urgente recepire Direttiva Europea”

ItalPress

Diritto d’autore, Mogol (SIAE): “Urgente recepire Direttiva Europea”

Mar, 09/06/2020 - 18:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “E’ importante che la Direttiva europea sul copyright venga recepita presto. Se non viene approvata, i giganti del web continueranno a non pagare il diritto d’autore e così moriranno la cultura e la democrazia”. Lo ha detto il presidente della Siae Giulio Rapetti Mogol, nel corso dell’incontro sul tema “Direttiva Copyright: fate presto, fate subito! La cultura ci rende liberi, ma può essere libera solo grazie al diritto d’autore”. All’iniziativa hanno partecipato anche il Consigliere di Gestione Andrea Purgatori, Albano Carrisi, il direttore generale Gaetano Blandini.
“Soprattutto in questo momento in cui la musica dal vivo sta soffrendo, non appoggiare la Direttiva Copyright sarebbe uno scandalo. Dal punto di vista degli utenti non cambierà nulla, i diritti li pagheranno i giganti del web che guadagnano miliardi e che dovrebbero versare una parte per i diritti d’autore come fanno tutti gli utilizzatori”, ha aggiunto Mogol.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!