Diritti dell'Infanzia, per la Giornata Internazionale visita agli Asili Nido comunali - Tuttoggi.info

Diritti dell’Infanzia, per la Giornata Internazionale visita agli Asili Nido comunali

Redazione

Diritti dell’Infanzia, per la Giornata Internazionale visita agli Asili Nido comunali

Gio, 24/11/2022 - 17:46

Condividi su:


Il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Luigina Renzi hanno incontrato le educatrici, i bambini e le bambine di Bruco, Carillon e Girotondo.

Una visita agli asili nido comunali per ribadire il valore dei percorsi educativi per la fascia di età fino ai tre anni. Nei giorni scorsi il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Luigina Renzi, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, hanno incontrato le educatrici, i bambini e le bambine dei nidi Il Bruco, Il Carillon e Il Girotondo.

La visita, che è coincisa con le iniziative della Festa dell’Albero, è stata un’occasione anche per fare il punto sulle attività di progettazione interna ai nidi, dove il personale educativo sta portando avanti un percorso di educazione ambientale, utilizzando gli spazi esterni per consentire ai piccoli di svolgere attività incentrate sul rapporto con la natura.

È molto importante che i bambini e le bambine possano vivere in maniera continuativa anche le aree verdi di cui sono dotati i nostri nidi sono state le parole del sindaco Sisti – perché questo consente di dare spazio ad una componente educativa particolarmente stimolante anche in tenera età. Abbiamo strutture molto ben organizzate e personale preparato, due elementi che sono senza dubbio una garanzia per le famiglie della nostra città”.

Il sindaco e l’assessore Renzi hanno partecipato ad alcune attività all’interno dei nidi, aiutando i bimbi del nido Il Bruco a mettere a dimora alcune piante e, nella struttura di viale Martiri della Resistenza che ospita Il Girotondo e Il Carillon, partecipando al pranzo insieme ai più piccoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!