DIPENDENTI COMUNALI, CGIL SPOLETO PLAUDE A TRASPARENZA MA SU INDENNITA' DICE CHE E' TUTTO REGOLARE - Tuttoggi.info

DIPENDENTI COMUNALI, CGIL SPOLETO PLAUDE A TRASPARENZA MA SU INDENNITA' DICE CHE E' TUTTO REGOLARE

Redazione

DIPENDENTI COMUNALI, CGIL SPOLETO PLAUDE A TRASPARENZA MA SU INDENNITA' DICE CHE E' TUTTO REGOLARE

Sab, 11/09/2010 - 11:00

Condividi su:


di Sergio Raggi (*)

“Ben vengano, come avvenuto in questi ultimi giorni, le precisazioni sugli stipendi, sulle promozioni, sui premi di produttività dei dipendenti comunali. Giusta trasparenza. La Rsu Cgil del Comune di Spoleto non vede in modo negativo la pubblicazione di tali notizie, sono la prova della legalità di tali provvedimenti. Però si sente il bisogno di aggiungere una ulteriore precisazione: tutti i compensi a vario titolo assegnati ai dipendenti avvengono con regole disciplinate dalla legge senza alcun ulteriore aggravio sulle spalle dei cittadini. Fanno parte del “fondo per la produttività ed il miglioramento dei servizi” che obbligatoriamente è costituito con modalità rigorosamente previste per legge, finalizzate al miglioramento dei servizi, il cui importo è iscritto a bilancio ogni anno e che negli ultimi anni addirittura la somma complessiva è diminuita di oltre il 10% a fronte di un aumento dei servizi e degli orari al pubblico. Si ricorda ancora che la costituzione del fondo anno 2009 e le varie tipologie di uscita a vario titolo – indennità varie quale turno, rischio, reperibilità, progressioni, indennità APO, produttività, progetti miglioramento servizi – sono state sottoscritte da tutte le sigle sindacali, altrimenti, come per legge, senza accordo sindacale, non sarebbe stato possibile erogarle”

Segretario Cgil Comune di Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!