Il dipendente dell'ospedale, approfittando dei trasferimenti dei pazienti da un reparto all’altro, avrebbe rubato gioielli e orologi
Dovrà rispondere di furto aggravato continuato un dipendente dell’ospedale di Terni accusato di aver derubato due pazienti ultraottantenni. L’uomo, un 47enne di origine campana, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione cittadina.
Le indagini da parte dei militari dell’Arma sono iniziate dopo le denunce di due pazienti, tra inizio settembre e fine ottobre. Entrambi, ultraottantenni, mentre erano ricoverati al Santa Maria, infatti, avevano visto sparire degli oggetti preziosi: orologi e gioielli. È stato così ricostruito che il 47enne, dipendente appunto dell’ospedale, approfittando dei trasferimenti dei pazienti da un reparto all’altro, si sarebbe impossessato dei loro beni personali. Nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura ternana, i militari hanno rinvenuto un orologio, rivelatosi poi essere quello che era stato sottratto al primo dei due denuncianti. È stato dunque posto sotto sequestro in attesa di esser restituito al legittimo proprietario.
(foto di repertorio)