Le minoranze hanno sottoscritto un'interrogazione "per conoscere le reali motivazioni che hanno spinto il vicesindaco Fabio Pasquarelli alle dimissioni dal suo incarico”
Un’interrogazione “per conoscere le reali motivazioni che hanno spinto il vicesindaco Fabio Pasquarelli (Pd) – dopo 13 anni di impegno politico – alle dimissioni dal suo incarico”.
A sottoscriverla sono tutte le forze di opposizione gualdesi – Lega Umbria, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Siamo Gualdo e Cappelletti Sindaco – per le quali “le motivazioni indotte dal vicesindaco Pasquarelli, all’alba delle sue dimissioni, non convincono noi e soprattutto i cittadini, che necessitano di trasparenza e informazioni certe”.
Sull’addio del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Pd, in effetti, oltre ad essere mancate le spiegazioni dei diretti interessati, non sono state rivelate neanche le ragioni ufficiali di una decisione così improvvisa e di rottura, in una giunta che fino a poco tempo fa non aveva dato segnali di mal di pancia interni. A quanto pare, però, qualcosa non è andato, ma l’unica certezza su cui riflettere sarebbero le già “note” “divergenze politico amministrative” citate nella lettera di commiato dell’ormai ex vicesindaco.
“Il sindaco Presciutti – continuano le opposizioni – cerca di nascondere la crepa che si è aperta nella sua giunta parlando anche di ‘scelte personali’. Quali sarebbero queste ‘divergenze’ che hanno spinto Pasquarelli alle dimissioni dopo tre anni di amministrazione inoltrata del secondo mandato? Il sindaco la smetta di nascondersi dietro dichiarazioni di comodo e faccia chiarezza una volta per tutte”. Nessun indizio, inoltre, sembra ancora essere trapelato sul papabile successore…