Categorie: Foligno Politica

Dimezzare il compenso del sindaco e degli assessori

‘Ridurre i costi della politica, partendo proprio dal compenso del sindaco e degli assessori, che verranno dimezzati’. È la proposta di Aldo Amoni che l’ha inserita nero su bianco nel programma elettorale. ‘Non si tratta di parole, ma di propositi concreti – ribadisce – taglio del 50% ed istituzione di un fondo di emergenza con quanto verrà risparmiato’.

Programma on line – Il programma completo, composto da quindici capitoli e vari progetti eleborati dalle liste civiche ‘Amoni Sindaco’ ed ‘Obiettivo Comune’ può essere letto nel dettaglio sul ufficiale www.amonisindaco.it. Un programma che – previsa il comunicato stampa – verrà continuamente aggiornato, anche in base alle richieste ed alle segnalazioni dei folignati.

Consiglio comunale dei giovani – Tra i punti del programma ritenuti di particolare importanza, lo stanziamento di seicentomila euro alle imprese, per abbattere i costi; la riduzione dell’Irpef comunale per le famiglie, e cinquanta eventi l’anno che coinvolgeranno tutto il territorio folignate. Tra le novità anche l’istituzione di un consiglio comunale dei giovani a costi zero, che si occuperà – tra le altre cose – di ambiente, sport, cultura e spettacolo. Verrà anche istituita una borsa di studio per l’innovazione.